Armando Siri a Biella per presentare la scuola di formazione politica della Lega Nord


La Segreteria Provinciale di Lega Nord organizza per le ore 21 di lunedì prossimo 17 luglio un open day di presentazione della Scuola di Formazione Politica che si svolgerà a Milano il prossimo autunno.

Ospiti della serata saranno il Segretario nazionale del Movimento Riccardo Molinari e il Consigliere Economico di Matteo Salvini, Armando Siri in qualità di Responsabile della Scuola di Formazione Politica.

In un contesto in cui emerge sempre un maggiore distacco dei cittadini dal mondo politico – commenta il Segretario Provinciale Michele Mosca – crediamo che dare la possibilità alla gente di imparare le principali nozioni ed il funzionamento delle Istituzioni che ci circondano e con cui ci confrontiamo quotidianamente sia una possibilità davvero importante. La Politica richiede impegno, dedizione, conoscenza, serietà e capacità di visione ancora di più in un periodo come questo in cui si pensa di poter fare politica dal salotto di casa scrivendo su un blog o partecipando ad improbabili votazioni on-line.

E’ consuetudine dire che il livello dei politici attuali è basso rimpiangendo storiche figure del passato che proprio attraverso la formazione e lo studio sono riuscite a diventare protagoniste di cambiamenti e hanno creato benessere nel Paese, con questa importante iniziativa credo che Lega Nord dimostri di essere una forza matura ed intelligente che vuole creare una vera classe dirigente in grado di affrontare le sfide che verranno e lo voglia fare nel migliore dei modi, ovvero attraverso la formazione, proprio come facevano anni fa i partiti che hanno segnato la storia dell’Italia post bellica.

Nel corso dei vari appuntamenti che si terranno a Milano si studieranno la nascita e l’evoluzione dello Stato Moderno, il rapporto con l’Unione Europea, il funzionamento degli Enti Locali, i principi su cui si basa l’economia, il fisco, il lavoro ed infine la comunicazione che nell’era moderna assume sempre maggiore importanza.

La serata di lunedì, aperta al pubblico, sarà l’occasione per parlare di politica nazionale e regionale grazie alla presenza del Segretario Molinari e di presentare nel dettaglio l’iniziativa di formazione ormai giunta alla terza edizione dopo il successo avuto negli scorsi anni sia a Milano che a Roma. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.scuoladiformazionepolitica.it

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *