Lettera MGP di Alessio Ercoli


Dopo aver partecipato in massa allo storico raduno di Pontida dello scorso weekend, organizzando anche un camper, i Giovani Padani di Biella sabato sera si sono ritrovati sul Monviso assieme a quelli delle altre province piemontesi per il 7° giuramento nazionale del MGP Piemonte.

Al centro dei due grandi eventi è stato il territorio e l’attenzione alle tradizioni locali, con particolare accento sui referendum di Veneto e Lombardia per l’autonomia. Ma è stata anche l’occasione per rimarcare il sostegno e la vicinanza del movimento giovanile della Lega Nord ai catalani che il 1 ottobre dovrebbero votare il referendum per ottenere l’indipendenza dalla Spagna: le bandiere catalane sventolavano accanto a quelle di Piemonte, Lombardia, Veneto, Sardegna, quella francoprovenzale e ovviamente quelle con il Sole delle Alpi.

Una delegazione piemontese è stata presente anche al presidio di sabato mattina a favore della Catalogna svoltosi fuori dal consolato spagnolo a Milano, nella quale era presente anche il coordinatore provinciale del MGP Biella, Alessio Ercoli.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *